danielelussana, insieme

insieme perché solo con il confronto e il dialogo riusciremo a trasformare la nostra delusione e la nostra rabbia in qualcosa che ci avvicini alla realizzazione delle nostre speranze…

…un post, un uomo/buonanno…

buonanno_com_ldCi sono dei momenti in cui le mie convinzioni sul fatto che si debbano reintrodurre le preferenze per quanto riguarda le Elezioni Politiche vacillano.


Vacillano quando penso che l’attuale Sindaco di Borgosesia (e Eurioparlamentare… nonchè ormai “volto TV”) Gianluca Buonanno è stato sempre eletto (fatta eccezione per le due volte che fu eletto alla Camera dei Deputati, XVI e XVII Leg.) con un sistema che prevede le preferenza…. prendendone pure un sacco, basti pensare che in 25 anni di carriera ha fatto il Sindaco in tre Comuni distinti, il Consigliere Regionale, il Deputato e da Giugno anche il Parlamentare Europeo…

Eppure, scorrendo il Curriculum politico del Buonanno, tra ordinanze e incatenamenti, dichiarazioni, sagome e crocifissioni, chiunque potrebbe dubitare della sua serietà… Sicuramente è un ottimo P.R. ma non voglio pensare che la politica si debba ridurre a questo.

La gente lo vota, nonostante…
Nel 2003, da Sindaco di Varallo gli viene in mente di concedere uno sconto del 50% sull’acquisto di Viagra nel suo Comune; nel 2008 introduce per i suoi concittadini “La Dieta a premi(se perdi peso vinci un premio in denaro offerto dallo Sponsor…), nel 2009 è la volta dell’ordinanza e dei cartelli anti-Burka (+ burkini e niqab) e nel 2010 arriva l’ordinanza anti-Bestemmie (e atti contro la Chiesa Cattolica…. già, solo quella) con tanto di sanzioni pecuniarie…
Nel frattempo ha avuto il tempo per intitolare Piazze a Mussolini e, nientepopodimenochè, al programma Mediaset Lucignolo (già!), di posizionare sagome a forma di Vigile ai bordi della strada (questa magari è l’unica che salvo, esiste anche in altri Paesi) e di escogitare addirittura un bonus caffè (e gratta e vinci) per i trasgressori multati nel Comune da lui amministrato (prendi una multa e se la paghi ti offro un caffè…. e un gratta e vinci….. educativo!).

Buonanno è tutt’altro che un fesso, è un abile conoscitore (e frequentatore) dei Media. Nulla è mai detto caso (forse a cazzo sì, ma a caso no), sa fare il simpatico quando serve…
E’ spesso invitato a trasmissioni Radio e Tv, dove già la sua presenza (e qui si capisce quanto siamo arrivati in basso) fà audience… della serie…. “prima o poi ne sparerà una delle sue”…

Lunga anche la serie di dichiarazioni e di dimostrazioni omofobe con tanto di occupazione (nel 2013) dei banchi del Governo… Ma di che ci stupiamo….. fu addirittura sospeso 10 giorni dalla Camera per aver…. portato in Aula e mostrato/brandito una Spigola… Lui è fatto così… alla Camera ci ha portato molte cose strane. Sempreverdi manette, mollette da bucato e giocose bolle di sapone comprese.

In questi giorni l’ultima “perla”, le misure anti indiani.
Far pagare ai cittadini di origine indiana residenti nel suo Comune l’atteggiamento del Governo indiano sulla questione dei due Fucilieri della Marina sotto processo per la morte di due marinai… (la storia di Marò è abbastanza nota da potervela risparmiare).
Il primo cittadino Buonanno annuncia che se questi non sottoscriveranno un formale atto di condanna nei confronti del loro Paese di origine non potranno accedere ai servizi e alle sovvenzioni comunali.

Chiaramente (e fortunatamente) la Legge non glielo consente e probabilmente questa è solo l’ennesima (triste) trovata per rimanere “personaggio” e sulla cresta dell'”onda mediatica”.

Sulla “questione Marò” in molti stanno esagerando, come succede per altre questioni rischiamo di perdere il contatto con la realtà, con i fatti, la storia e gli avvenimenti. Qui invece tutto è buttato in caciara e chiunque dice qualsiasi cosa…

Quest’estate abbiamo assistito a polemiche su Del Piero che si è trasferito in una squadra di New Delhi, sul matrimonio in Puglia di un miliardiario indiano e la costante strumentalizzazione della vicenda da parte di “chicchessia” a vantaggio di chi, evidentemente, ha ben pochi altri argomenti per “esserci”.

Ecco la sua attività al Parlamento Europeo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: